L’importanza della prevenzione Cardiovascolare

Senior Veneto ha a  CUORE la tua salute!

Programma di informazione e prevenzione cardiovascolare

Il 26 maggio alle ore 20.30 la sede vicentina di Senior Veneto ha ospitato il dottor Francesco Caprioglio, direttore del Dipartimento Strutturale Cardio-Vascolare dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza. Il tema della conferenza è stato:

<< Fibrillazione atriale: complicanze cardiache e rischio cardio embolico >>

Questo incontro ha aperto le porte ad un progetto condiviso tra Senior Veneto e il dottor Caprioglio, che consiste in una serie di accessi medici periodici presso la sede di Vicenza durante i quali i soci potranno sottoporsi a visite di controllo. Verranno formati due infermieri in pensione volontari per l’esecuzione dell’elettrocardiogramma ai singoli associati. I tracciati saranno poi trasmessi online al reparto di Cardiologia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza, dove gli specialisti potranno leggerli, commentarli e dare eventuali suggerimenti.

Lo scopo del progetto è quello di sottolineare l’importanza della prevenzione cardiovascolare, soprattutto dopo i 50 anni.

Prenditi cura del tuo cuore! Sottoponiti a controlli periodici, specialmente se sono presenti uno o più fattori di rischio.